Il Canto della terra – Giovanni Scipioni, direttore de I Viaggi di Repubblica e Silvestro Serra, direttore di Gente Viaggi, incontrano Fulco Pratesi, Premio Chatwin 2007 per la sezione speciale un mondo da salvare.
Nuovo appuntamento con gli appassionati di viaggio per promuovere la conoscenza e la cultura dei popoli.
Entro il mese di giugno sarà presentato alla stampa il bando di concorso riservato ai reportage di viaggio e saranno resi noti i nomi della prestigiosa giuria che dovrà decretare gli elaborati. La premiazione è prevista per il 22 ottobre.
E il viaggio continua con un premio che vuol rendere omaggio a Bruce Chatwin, grande scrittore e profondo osservatore, che con il suo primo libro, da cui sono tratte le frasi che riportiamo, trasformò il modo di scrivere di viaggio.
da In Patagonia
“ …Così il giorno dopo, mentre l’autobus attraversava il deserto, guardavo assonnato i brandelli di nuvole d’argento che si spostavano in cielo e il mare grigio-verde di sterpaglia spinosa sparsa sulle ondulazioni del terreno e la polvere bianca che il vento sollevava dalle saline e, all’orizzonte, la terra e il cielo che si fondevano mescolando e annullando i loro colori ..”
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso